PAY PER PAGE GREEN

Quali rischi si corrono se il parco dei dispositivi di riproduzione e di stampa non è ottimizzato e correttamente gestito?

  •  Mancanza di controllo sui costi,
  • dispositivi  non in grado di soddisfare le esigenze degli utenti,
  • sprechi di consumabili,
  • cali di produttività
  • impatto ambientale negativo

Una risposta a queste problematiche viene dal Pay Per Page, un modello di business offerto da Mastercopy,che consente alle aziende di rivedere le strategie di acquisto e di gestione di tali sistemi, oggi al centro di molte attività strategiche. Il Pay Per Page può essere visto da tre prospettive, quali? Scopriamolo insieme!

La prospettiva economica

Il Pay Per Page consente di monitorare i costi e di ridurli fino al 30% rispetto alla situazione di partenza, grazie a:

  • generazione di flusso di cassa;
  • ottimizzazione dei dispositivi installati (numero e caratteristiche);
  • riduzione del consumo energetico;
  • eliminazione degli sprechi dei consumabili;
  • monitoraggio delle spese per centri di costo;
  • gestione intelligente del colore.

La Prospettiva Sociale

Il Pay Per Page include soluzioni e servizi che consentono di rispondere non solo alle esigenze dell’azienda ma anche delle singole persone. Infatti i dispositivi:

  • garantiscono velocità elevata;
  • sono tutti connessi in rete;
  • integrano funzionalità di gestione documentale;
  • possono essere interfacciati direttamente con applicativi aziendali;
  • rendono disponibili funzionalità che consentono la stampa e la copia sicura;
  • integrano opzioni avanzate di finishing;
  • possono essere monitorati e gestiti anche da remoto grazie a software web-based.

 La prospettiva ambientale

Il Pay Per Page consente di migliorare l’impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi di stampa, grazie a:

  • minor consumo di energia elettrica che deriva da minor numero dei dispositivi installati, tempo e consumo in modalità ‘sleep’, ‘ready’ e in produzione, efficienza dei modelli proposti rispetto a quelli iniziali;
  • minor consumo di carta, dal momento che i dispositivi garantiscono la modalità di stampa fronte-retro (duplex) come default, a garanzia di un utilizzo più razionale della carta.

Perché il Pay per page?

Con il Pay Per Page le aziende acquistano un servizio che porta ai seguenti risultati:

  • riduzione dei costi
  • aumento della produttività
  • risparmio in termini di emissioni di CO2 e consumo carta

SU DI NOI

COSA FACCIAMO